Come aggiornare le app su uno smartphone Android

In questo articolo scopriremo come sia possibile aggiornare le app sul proprio smartphone Android.
Installare app scaricate dall’Android Market è davvero semplicissimo, ma dopo averle installate è anche necessario tenerle aggiornate, scaricando l’ultima versione disponibile.
La maggior parte degli sviluppatori lavora costantemente per migliorare le proprie app, perciò molto spesso rilascia una nuova versione nell’Android Market, e installarla è importante.

Alcuni preferiscono impostare la funzione di auto aggiornamento, ma non tutti sono di questo avviso. Ci sono persone che amano leggere quali cambiamenti siano stati apportati nell’ultima versione, e decidere se installarla o no, o vedere se lo sviluppatore ha scritto delle note a proposito di quell’aggiornamento.
Ecco come è possibile aggiornare manualmente le app sul proprio dispositivo Android.

Lanciate l’Android market
Scegliete menu, poi selezionate Le mie app
Vicino a ogni app che richiede un aggiornamento troverete la scritta “aggiorna” in arancione o in verde (a seconda della versione dell’Android market).

 

Fate tap sull’app e poi su aggiorna (se ci sono più app che necessitano di un aggiornamento, avrete anche la possibilità di scegliere di aggiornarle tutte contemporaneamente, tramite la voce “aggiorna tutte“.

Come potete vedere, tenere aggiornate le vostre app all’ultima versione disponibile è semplicissimo, e dovrete provare a farlo in modo che le vostre app funzionino sempre al meglio.

Certo, non c’è bisogno di controllare l’Android Market ogni ora, ma una volta ogni tanto sarà più che sufficiente per assicurarvi di avere sempre l’ultima versione disponibile delle vostre app.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento