Aggiornamento Instagram: cambia look e logo

Gli utenti si sono trovati davanti ad una grande novità portata dall’ultimo aggiornamento di Instragram. Il social network fotografico ha portato con sé un nuovo logo e una veste totalmente rinnovata dell’applicazione che lascia più spazio alle foto e ai video degli utenti.

L’aggiornamento riguarda tutti i sistemi operativi e ha reso l’applicazione più minimal ma non meno accattivante. Maggior risalto per le immagini e i colori dei contenuti pubblicati dagli utenti, vero punto di forza di questa app che conta milioni di utilizzatori in tutto il mondo.

Aggiornamento Instagram: le novità

La prima grande novità riguarda il logo: la vecchia macchina fotografica è stata sostituita da un nuovo logo completamente rinnovato. Protagonista è sempre una fotocamera in chiave più moderna e rappresentata nei toni caldi dal giallo al violetto. Un’immagine simpatica ed evocativa. Un arcobaleno di colori che rappresenta il nuovo look del social newtork.

Anche il design interno dell’applicazione appare profondamente rinnovato con una nuova interfaccia totalmente in bianco e nero. Il bianco dello schermo lascia grande spazio alle immagini che catturano l’attenzione dell’osservatore. Nella barra superiore spazio per il link ai Direct ovvero i messaggi privati scambiati tra gli utenti. Sotto le fotografie, poi, un’unica barra con la possibilità di visitare la homepage, la pagina di ricerca (con i contenuti consigliati), la fotocamera per pubblicare nuovi scatti, la cronologia della propria attività e il proprio profilo.

L’app rimane invariata, per ora, nelle sue funzionalità ma appare agli utenti in una chiave sicuramente più moderna. La semplicità, come spesso accade, paga e Instagram ha saputo rinnovarsi in maniera radicale e piacevole.

Autore dell'articolo: Marina Cappelletti

Lascia un commento