Accordo Apple-IBM: 100 app per le imprese

apple E’ di oggi la notizia che Apple ha firmato un accordo con Ibm per un nuovo progetto che riguarda le imprese. In particolare, l’azienda di Cupertino ha deciso di dotare i propri prodotti di utili strumenti per l’ufficio e il lavoro, oltre che per la vita personale, aumentando la funzionalità e la sicurezza di iPhone e iPad grazie alla collaborazione con IBM.

La collaborazione tra Apple e IBM prevede che quest’ultima fornisca all’azienda di Cupertino servizi cloud, inclusa la gestione di dispositivi e della sicurezza di iPhone e iPad. In particolare, la collaborazione tra queste due grandi aziende condurrà allo sviluppo di più di 100 app destinate all’utilizzo nei settori retail, salute, trasporti, economico, assicurativo e delle telecomunicazioni.

La nuova collaborazione tra Apple e IBM dovrebbe puntare, secondo quanto dichiarato da quest’ultima, a  “rimuovere gli inibitori” incontrati fino ad ora da imprese e clienti governativi nell’utilizzare applicazioni che possano gestire i dati di tipo aziendale.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento